domenica 24 febbraio 2008

Oral Presentation # 2


ESAME ORALE #2
Presentazione davanti alla classe

Quello che ci vuole è una bella dose di ENERGIA e di FANTASIA!

ARGOMENTO
1. Puoi scegliere un argomento italiano o fare un paragone tra la tua cultura e quella italiana: puoi scegliere un oggetto, un personaggio, uno sport, un film, un libro, un posto, un cibo, una canzone, un’abitudine o quello che preferisci.
2. Il titolo della presentazione deve essere comunicato al professore per essere approvato (esempio: se due studenti hanno lo stesso titolo, il professore suggerisce di dividere in due parti la trattazione).

SVOLGIMENTO
1. Sei libero/a di scegliere la forma che preferisci. Puoi parlare in prima persona alla classe, o immaginare di essere un giornalista del telegiornale, un mago, un inventore, un uomo invisibile, un ispettore di polizia o quello che vuoi. Se ti piace, puoi chiedere l’aiuto di qualche compagno di classe che collabora con te, ma non riceve una valutazione.
2. Puoi cantare canzoni, disegnare, recitare, cucinare o fare quello che la fantasia ti suggerisce, ma è assolutamente vietato leggere.
3. E’ assolutamente vietato parlare inglese: se non sai una parola, fa’ un disegno, recita, usa una parafrasi. Se vuoi, puoi scegliere un massimo di 10 parole italiane con traduzione in inglese, da scrivere alla lavagna o da fotocopiare e distribuire agli studenti.
4. Puoi portare in classe quello che vuoi: oggetti, foto, video, cibi, bevande.

DURATA
1. L’esame può durare dai 10 ai 15 minuti. È importante la qualità, non la durata.

COINVOLGIMENTO DELLA CLASSE
1. Obiettivo dell’esame orale è verificare la capacità dello studente di comunicare e di farsi capire: è necessario aiutare gli altri studenti a comprendere: chiedi agli studenti se hanno capito o se hanno domande.Puoi organizzare dei giochi di comprensione.

VALUTAZIONE

Efficacia comunicativa: 0-35
Grammatica: 0-25
Vocabolario: 0-25
Pronuncia intonazione: 0-15

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