martedì 1 aprile 2008

Una canzone romantica! - Parte 1






Come da vostra richiesta, ecco a voi "A te", di Jovanotti!


Ascoltate e guardate qui la canzone, poi scrivete un post di commento (min.80 parole).
Raccontate, come in un monologo interiore, tutto quello che la musica e le parole vi fanno pensare. Esempio: dolcezza, calma e serenità....che grande amore...bellissime parole da sentirsi dedicare....

8 commenti:

Unknown ha detto...

Questa canzone di Jovanotti mi fa pensare dei sentimenti diversi della vita, in particolare quelli più tranquilli. I referimenti ai sogni, la paura, i sogni mi fanno pensare ai pensieri interni delle persone. C'è una dolcezza ma anche un tono un pò triste nella canzone, e per questo mi fa pensare ai momenti più sensitivi della mia vita. Sembra che la canzone sia una cosa dedicato a le persone o una persona che si voglia bene, e per questo ascoltandola pensavo ai mie amici, la mia famiglia, e gli altri che sono stretto a me. Questa canzone è molto sentimentale e bella, per me una buona per ascoltare durante I momenti quando sento tranquilla e pensierosa.

Unknown ha detto...

Il fulcro della musica di questa canzone di Jovanotti e' il pianoforte, un strumento bellissimo. Il piano della questa canzone mi fa pensare della mia infanzia perche' l'ha suonato. Anche "A te" mi fa pensare della mia famiglia e la mia amica migliore perche' mi mancano molto. Le parole della canzone sono molto amabile ma quando guardavo il video, Jovanotti non sembra essere soprafare coi emozioni; solamente canta come sta recitando al pubblico. Questo e' che fa, ma qualche volta i cantanti sembrano a sentire la loro musica. Cio' nonostante, e' una canzone dolce.

Anonimo ha detto...

non mi piace questa canzone molto perche' e' un puo'noiosa. so che e' una canzone romatica ma e' troppo dolce. anche mi piacciono le canzone con un ritmo piu' veloce e con la musica in levare. mi piace il pianoforte ma non da solo. jovanotti ha un voce bello ma penso che sia dificile per lui cantare questa tipa di canzone. le parole sono belle e penso che lui sia sincero, il che e' piu' importante a me. mi piacciono le sue altre canzone piu' di questa.

Unknown ha detto...

La canzone “A Te” mi fa pensare d’amore, e agli altri emozioni che uno si puo’ sentire nella vita. La musica della canzone e’ un po’ lenta e tranquilla, e le parole descrivono un amore grande e forte; mi sembra che sia un amore che non puo’ essere rotto, e credo che tutti vogliono un amore cosi’ sebbene se questo non sia sempre possibile. Vorrei che una canzone come questa fosse dedicata a me, perche’ mi piace molto la musica e il testo della canzone.

Unknown ha detto...

Questa canzone mi fa sentire molto tranquilla e mi piace ascoltarla molte volte perchè mi sentono rilassata. Quando l'ascolto mi ricordo delle persone che vogliono bene e mi mancano molto. La voce di Jovanotti mi rilassa perchè le parole sono molto dolce y secondo me la sua voce è bella. Quando ascolto "A te", voglio pensare in una persona a cui posso dedicare la canzone.

ElisaManheim ha detto...

La Canzone "A Te" di Jovanotti mi fa pensare di grande amore, especialimente tra un genitore e il suo figlio o la sua figlia. La canzone parla di un immenso piacere tra due persone, amore, sogni, e coraggio. Il pianoforte e il modo in qui Jovanotti canta è lento, bello, e tranquilla. Penso che Jiovanotti sia molto passionate quando canta questa canzone e questa sia una tema molto emossiante. Per me, la parole e la musica sono bellissima, tranquilla, e serenità. Mi piace questa canzone tanta.

amanda martin ha detto...

Questa canzone mi fa nostalgico per i miei amici vicini e i ex-ragazzi, perchè Jovanotti canta d'amore, da un'amica molto speciale, e da quest'idea di avendo una persona con cui si può condividere l'esperienze e le volte divertente. La canzone è molto tranquilla, e la mi piace, però il stilo è un po'differente da quello che sono abituata di sentire. No ho portato il mio iPod qui, quindi non ascolto alla musica americana spesso, e dimentico le canzone e la musica tranquilla che mi piacciono a casa. Sono eccitata ritornare a casa ed avere questa musica nuova per aggiungere al mio collezione.

Erin ha detto...

"A te" di Jovanotti mi fa pensare dell'amore e la importanza dell'amore nella vita. Penso di Jovanotti prima e come l'amore e cambiato il suo musico. Mentre ascoltavo, ho pensato del mio ragazzo e mi fa mancarlo. "A te" mi fa sentire molto rillasante, pero' un po' triste perche' non posso stare vicino alle persone che io voglio bene. Questa canzone ha molti emotivi, e si puo' vedere mentre guarda Jovanotti nel questo video. Questa bella canzone e' la mia preferita!